Il merluzzo è il core business di Poliartigiana, nella duplice disponibilità di prodotto essiccato o salato: stoccafisso e baccalà commercializzato a marchio Pescandia.
Proveniente dai mari freddi del Nord Atlantico e del Nord Pacifico, il merluzzo viene prodotto e conservato dai grandi centri di pesca per essere quindi esportato.
Arriva in Italia al naturale, essiccato o salato: da questo momento l’esperienza, la passione e le richieste del mercato indirizzano l’Azienda a soddisfare ogni esigenza: grande distribuzione, pescherie specializzate e grossisti.
I trend di mercato hanno stimolato l’Azienda a differenziare la gamma in famiglie di prodotti specifici, che oggi prevedono 4 linee con un’identità e un posizionamento ben precisi.
La gamma retail, articolata su 7 referenze, trova spazio nei banchi del libero servizio delle più qualificate aziende di distribuzione italiana.
Anche all’estero è apprezzata in alcune città europee.
Una gamma di pronto consumo dedicata ai professionisti della cucina e alle migliori pescherie: consente agli operatori del settore di proporre un prodotto fresco, fragrante e delicato in piena sintonia con l’indirizzo degli attuali trend in gastronomia e ristorazione.
Prodotto collaudato da anni, il sottovuoto offre una gamma di prodotto con una shelf-life prolungata, che consente agli utilizzatori di avere scorte di prodotto a qualità costante.
La passione e la voglia di mettersi sempre in gioco ha portato Poliartigiana a seguire la via delle eccellenze proponendo una selezione di prodotti per palati esigenti destinati a un mercato di élite.